Creare un account Gmail

Creare un account Gmail : Gmail è solo uno dei tanti servizi quando crei un nuovo account Google, a tutti gli effetti puoi pensarli come la stessa cosa. Ottieni automaticamente Gmail quando ti registri per un account Google e se hai un account Gmail significa che hai già un account Google.

In altre parole, se ne hai uno hai già l’altro. Il tuo account Google o Gmail ti dà accesso gratuito a un’ampia libreria di altre app e servizi, inclusi Google Docs, Google Drive, Google Maps e dozzine di altri.

Puoi creare un nuovo account Gmail utilizzando un browser web sul tuo computer o un’app mobile. Indipendentemente da dove crei il tuo account, sarai in grado di accedervi da qualsiasi browser web o dispositivo.

Passaggi per creare un account Gmail sul desktop:

1. Sul tuo Mac o PC, vai alla pagina Crea il tuo account Google di Google. Puoi accedervi direttamente o trovarlo andando su Google.com, facendo clic su Accedi e quindi su Crea account.

2. Segui le istruzioni per completare la prima pagina; Inizia inserendo il tuo nome e cognome. Non è necessario che sia il tuo nome legale, ma dovrebbe essere quello che vuoi che Gmail riconosca.

3. Inserisci il nome utente dell’e-mail che desideri utilizzare. Tieni presente che ci sono miliardi di utenti di Gmail, quindi la tua prima scelta potrebbe non essere disponibile.

4. Immettere la password desiderata e inserirla una seconda volta nel campo di conferma. Per motivi di sicurezza, la tua password deve essere complessa: usa una combinazione di caratteri maiuscoli e minuscoli, numeri e simboli che contengano almeno 8 caratteri (e preferibilmente 12 caratteri).

5. Fare clic su Avanti.

6. Continua a seguire le istruzioni per configurare il tuo account. Inserisci il tuo numero di cellulare – Questo è un passaggio facoltativo, ma altamente raccomandato, per aiutarti a recuperare il tuo account in caso di problemi di accesso. Allo stesso modo, dovresti anche aggiungere un indirizzo email secondario per facilitare il recupero dell’account. Inserisci anche la tua data di nascita e sesso.

7. Fare clic su Avanti.

8. Google potrebbe chiederti di verificare il tuo numero di telefono. Fare clic su Invia per ricevere un codice sul numero di cellulare specificato, quindi inserire il codice per verificare che il numero di telefono sia tuo.

9. Se desideri utilizzare questo numero con altri servizi Google (ad esempio per le videochiamate con Google Meet), fai clic su Sì, ci sono. In caso contrario, fare clic su Esci.

10. Infine, dopo aver esaminato i Termini di servizio di Google, fai clic su Accetto.

Ora hai effettuato l’accesso a questo nuovo account Google nel tuo browser. Una volta configurato, puoi accedere ai tuoi contatti personali in Gmail e utilizzare il tuo account Google per trovare, aggiungere e gestire quei contatti.

Come creare un account Gmail sull’app mobile Gmail:

  1. Apri l’app Gmail e tocca l’icona dell’account in alto a destra.
  2. Tocca Aggiungi un altro account.
  3. Nella schermata Aggiungi account, tocca Google.
  4. Nella schermata di accesso di Google, tocca Crea account e scegli tu stesso.
  5. Inserisci il tuo nome e cognome. Non è necessario che sia il tuo nome legale, ma dovrebbe essere quello che vuoi che Gmail riconosca. Tocca Avanti.
  6. Inserisci la tua data di nascita e sesso, quindi tocca Avanti.
  7. Seleziona uno degli indirizzi Gmail predefiniti o tocca Crea il tuo indirizzo Gmail per creare il tuo indirizzo univoco. Tocca Avanti.
  8. Crea una password complessa per il tuo nuovo account Google, quindi tocca Avanti.
  9. Se dimentichi la password e con altri servizi Google (come ad esempio utilizzarla per le videochiamate con Google Meet) puoi aggiungere un numero di telefono che può essere utilizzato per recuperare il tuo account. Se lo desideri, inserisci un numero di cellulare e fai clic su Sì, ci sono. In caso contrario, fare clic su Esci.
  10. Se hai aggiunto un numero di telefono, inserisci il codice di verifica che viene inviato al tuo numero.
  11. Infine, dopo aver esaminato i Termini di servizio di Google, fai clic su Accetto. Verrà creato il tuo nuovo account Gmail.

impostazioni della casella di posta gmail : 

Se utilizzi Gmail regolarmente, potresti voler modificare le impostazioni dell’app Mail. Google ti offre molte opzioni per la configurazione di Gmail. Una delle prime cose che vorrai fare è cambiare l’immagine del tuo profilo Google; Successivamente, puoi accedere al Web e a molte altre impostazioni dal tuo dispositivo mobile.

Frequently Asked Questions:

1. Come faccio a creare un account Gmail?

Puoi andare al sito Web ufficiale di gmail e creare il tuo ID gmail inserendo credenziali, nome utente, password, nome, età, sesso ecc., quindi verrà creato il tuo account gmail dopo di che potrai registrarti per un nuovo account gmail possibile.

2. Posso avere 2 indirizzi gmail?

Sì, puoi avere 2 indirizzi gmail ma assicurati che siano entrambi collegati a e-mail o numeri di cellulare diversi.

3. Come ottengo un nuovo indirizzo email?

Puoi ottenere facilmente un indirizzo e-mail visitando il sito Web di un provider di posta elettronica come Gmail, Hotmail, ecc. e creando un account per ricevere l’indirizzo e-mail.

4. Quanti account Gmail si possono avere?

Non esiste un tale limite al numero di account che un utente può avere.

5. Come faccio a creare un ID Gmail su dispositivo mobile?

Puoi seguire i passaggi elencati di seguito per creare un ID Gmail sul cellulare.

  1. Apri il browser Chrome sul tuo cellulare.
  2. Apri Gmail e fai clic su Crea un account.
  3. Continua a seguire i passaggi e continua a inserire i dettagli. Il tuo account verrà creato e ora puoi registrarti per un nuovo account Gmail.

conclusione :

Gmail è un’applicazione molto utile che consente agli utenti di accedere e condividere informazioni nel modo più sicuro e professionale. Gmail ha consentito agli utenti di connettersi a varie applicazioni con un solo tocco e consente alle persone di accedere facilmente all’archiviazione cloud.

Quindi, in questo articolo, abbiamo discusso i vari vantaggi di Gmail e abbiamo imparato come creare un nuovo account con Gmail.