Tiscali mail non funziona: [ problemi risolti ]

Se il tuo servizio Tiscali Mail è attualmente inattivo, devi imparare a risolverlo velocemente. Sappiamo che quando la tua Tiscali Mail non funziona nemmeno tu. Molte persone hanno riscontrato vari gradi di problemi di posta negli ultimi mesi, quindi abbiamo creato un articolo su come risolvere questo problema per aiutarti a risolverli.

Se il tuo Tiscali non invia e-mail e posta, abbiamo coperto anche per questo.

Tiscali Mail è un servizio straordinario con pochissimi difetti, ma configurarlo può essere una sfida. Per poter ripristinare il funzionamento della tua e-mail in modo rapido e senza intoppi, dovrai ottenere le informazioni sul tuo dominio e hosting da Tiscali e utilizzarle per risolvere i tuoi problemi con Tiscali Mail, ma ne parleremo presto.

Tiscali potrebbe non essere in grado di accedere al tuo account e-mail se viene rilevata una password debole. Potrebbe anche essere che l’account sia stato compromesso, che la password sia stata modificata o che l’account sia stato bloccato. Hai bisogno del tuo indirizzo email completo per accedere.

Perché il mio Tiscali Mail non funziona?

La risposta rapida è che il servizio è ora di proprietà e gestito da Talk Talk Broadband. Hanno fatto diverse acquisizioni nel corso degli anni e hanno dovuto mantenere diverse tecniche di invecchiamento per fidelizzare clienti fedeli e felici, con Tiscali Mail è uno di questi.

Tuttavia, mantenere questi vecchi sistemi non è economico, a causa delle complicazioni legate all’esecuzione di più domini di posta per le aziende che non funzionano più da sole. Ciò significa che gli abbonati e-mail dovranno addebitare una tariffa per continuare a ricevere e-mail su queste piattaforme obsolete.

Tiscali mail login

In effetti, per accedere alla tua Tiscali Mail dovrai essere abbonato a TalkTalk, sia con il servizio a banda larga, sia con il loro servizio TalkTalk Mail Plus. In ogni caso, non sarà gratuito. Puoi anche provare l’app TalkTalk per vedere quali servizi sono disponibili per te.

Se sei uno di quegli utenti che utilizzano vecchi account di posta elettronica, non solo Tiscali, devi contattare TalkTalk e scoprire come mantenere la tua posta esistente con loro.

Come controlli se il tuo server di posta in uscita Tiscali non funziona?

Il modo più rapido e semplice per verificare che l’e-mail di Tiscali non funzioni è inviarti un’e-mail. Basta inserire la riga dell’oggetto come “Test” o “E-mail di prova” e quindi inviarlo.

Se la posta lascia la tua casella di posta, il colpevole è probabilmente qualcosa di diverso dal tuo server SMTP (in uscita). Potrebbe essere necessario contattare Tiscali e scoprire se c’è un problema con la tua casella di posta, o forse con la configurazione della tua posta in arrivo.

Quando esegui la configurazione iniziale, assicurati di non saltare il passaggio dell’indirizzo e-mail o le impostazioni IMAP dell’indirizzo e-mail. L’indirizzo sarà lo stesso per gli utenti Windows e Mac.

Assicurati che le seguenti configurazioni di posta elettronica siano inserite correttamente nel tuo account di posta elettronica.

SETTING TYPEIMAP (RECOMMENDED)POP3
Loginusername@tiscali.co.ukusername@tiscali.co.uk
Incoming email serverhttps://imap.tiscali.co.uk/pop.tiscali.co.uk
Incoming Port143110
Outgoing email (SMTP)https://smtp.tiscali.co.uk/https://smtp.tiscali.co.uk/
Outgoing Port587587
SSLNoNo
Outgoing AuthenticationYesYes

 

Also read :

Tiscali Mail Login